La ricerca Aboca per il sonno e il rilassamento di tutto il corpo

Il sonno fisiologico non è solo un fenomeno centrale, legato al cervello, ma è strettamente legato all’intero organismo. Le cellule del sistema nervoso centrale e quelle degli altri organi periferici producono sostanze e segnali che regolano i processi metabolici necessari allo svolgimento delle attività diurne e al recupero di energia durante il riposo notturno.

Questi processi metabolici permettono la comunicazione tra i nostri “orologi” biologici (i cosiddetti orologi “circadiani”, che scandiscono i ritmi dei processi metabolici del nostro corpo) presenti in tutte le cellule. Talvolta questo equilibrio può venir meno, determinando la comparsa di maggiore difficoltà nel sonno.

Allo stesso modo, anche stimoli mentali e stress, stimolando sia gli organi e tessuti periferici che il sistema nervoso centrale, possono rendere più difficile il riposo notturno, oltre ad ostacolare il raggiungimento del fisiologico stato di rilassamento diurno.

In questi periodi, diventa importante supportare l’organismo a trovare il giusto ritmo, sia a livello centrale che periferico, favorendo così il sonno fisiologico e il rilassamento.

I ricercatori di Aboca hanno studiato approfonditamente i meccanismi alla base dello stress quotidiano e del sonno. Applicando rigorosi metodi di ricerca scientifica e utilizzando tecnologie all’avanguardia, abbiamo sviluppato formulazioni naturali al 100% a base di Passiflora, Valeriana, Melissa, Camomilla, Luppolo, per favorire un sonno di qualità durante la notte e la tranquillità durante il giorno.

Così è nata la linea Sedivitax.

Cosa significa naturale

“Naturale” è ciò che proviene dalla natura e viene lavorato dall’uomo con processi e sostanze che rientrano all’interno del ciclo del vivente e sono, per definizione, biodegradabili al 100%. Il bollino 100% naturale che trovi sulle nostre confezioni dichiara e garantisce che i prodotti Aboca non contengono né conservanti né eccipienti di sintesi e che in tutta la filiera produttiva, dall’agricoltura biologica ai processi di trasformazione come nelle fasi di estrazione o confezionamento, è sempre escluso l’utilizzo di sostanze artificiali e non biodegradabili.

Come sviluppiamo i nostri prodotti

Piante, animali, uomini: rispondiamo tutti allo stesso linguaggio e siamo interconnessi.
Da oltre 40 anni noi di Aboca studiamo quel codice, quelle connessioni, ricercando nella natura le risposte per la salute delle persone, nel rispetto dell’organismo e dell’ambiente.
È dall’incontro tra piante, scienza e innovazione che nascono i nostri prodotti.

Con un sistema integrato che va dalla coltivazione biologica, alla ricerca scientifica fino alla produzione, escludiamo l’utilizzo di sostanze artificiali e non biodegradabili.
Perché non può esistere una reale salute senza sostenibilità.
Siamo una Società Benefit, certificata B Corp, con il nostro lavoro ci impegniamo formalmente a portare un beneficio per la comunità e per l’ambiente.
Per il bene comune, il bene di tutti.